SkaturnijaR

Passiamo così tanto di quel tempo davanti ai nostri computer. Lo facciamo per diffondere informazioni, per imparare e, di fatto, per rimanere sani e sentire che stiamo realmente facendo qualcosa che conta.

Ieri il nostro caro Skatyrne ha letto questo post e ne fu ispirato al punto di fare un simile monumento memoriale egli stesso, e – senza indugiare oltre – l’ha fatto oggi, ed è stato sufficientemente gentile ad inviarmene una foto. Grazie molte per ciò che hai fatto, Skatyrne!

Il testo dice, nel più bel linguaggio nel mondo: “In memoria dei milioni di esseri umani che caddero vittima del Comunismo”.

steinhaug-til-minne-om-kommunismens-ofre

Si trova in un parco in Svezia, proprio a fianco di un viottolo, dove verrà visto da molti passanti.

Dato che di mio sono un po’ lento, e sto attaccato al mio PC come un pezzo di metallo ad un grosso magnete, devo dire che quando vedo questo lavoro di Skatyrne capisco finalmente quanto sia brillante e mi ispiri a fare qualcosa di simile.

E se molti di noi facessero delle cose del genere? Ogni tanto, quantomeno? Non è illegale. Non è offensivo. Semplicemente ricorda alla gente del fatto che molti furono uccisi sotto il Comunismo. Potremmo fare qualcosa di simile anche per coloro che furono vittime del anche del Cristianesimo, o di altre vili ideologie. Sarebbe una buona cosa da fare in un mondo in cui si ricorda soltato ciò che di malviagio è stato compiuto dagli Europei.

D’ora in poi, ogni qual volta qualcuno faccia un memoriale come quello, per favore fotografatelo ed inviatemelo. Farò del mio meglio per pubblicarlo o in altri modi utilizzare le foto che riceverò, con la speranza che ispireranno altri a fare lo stesso. Assicuratevi di non infrangere nessuna legge nel farlo. Non date al nemico nessuna scusa per affermare che noi siamo dei trasgressori della legge.

HailaR SkaturnijaR! HailaR Leuke! 

Traduzione a cura di Marco Prandini

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s