À Paris!

Parigi era terra natìa dei Parisii, una tribù Europea che partecitpò nella difesa condotta da Vercingetorige dei Galli contro l’attacco genocidico di un Giulio Cesare colmo di debiti, evento descritto da Wikipedia come una “rivolta” contro le forze Romane. L’Olocausto Gallico lasciò dietro di sè una scia di un milione di Galli morti, molti dei quali donne e bambini, che vennero uccisi cosicché Cesare potè accumulare sufficiente bottino per essere in grado di pagari i suoi debiti con i prestatori di denaro (della cui razza e religione non sentiamo mai menzionare nemmeno una singola parola) , ma che importa oggi? A chi importa se (e quando) gli Europei sono stati (o sono) uccisi in massa?

Tempo fa vivevo nella terra natìa degli Averni, la tribù di Vercingetorige, ed al momento vivo nella terra natìa dei Lemovici, una delle altre tribù che partecipò nella difesa dei Galli. Ogni volta che vado a Parigi mi ricordo dei Parisii, e ciò che era una volta…
Giovedì prossimo, il 17 di Ottobre, andrò nuovamente a Parigi, e approfitto di questa opportunità di ricordarvi del processo che si terrà a Parigi contro di me.
Spero di vedere molti di voi in quest’occasione, in carne o in spirito – o entrambi! Ave ai Parisii! Possa mai il loro nome svanire nell’oblìo! HailaR WôðanaR!
Galli:

gaulsandreykarashchukbo-preview

Traduzione a cura di Marco Prandini

Advertisements

One thought on “À Paris!

  1. Pingback: À Paris! | Thulean Perspective

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s