Celti & Britanni

Come alcuni fan vecchio-stile di Burzum si ricorderanno, molte volte, nella mia carriera, ho parlato di come no ci sia una cosa come un popolo “Celtico”. La diffusione della cosiddetta cultura “Celtica” non si riferiva a una tribù Europea che si espandeva alle spese di altre: la diffusione della cultura Celtica fu la diffusione di una certa moda, di un certo stile [NdT – fashion], come l’utilizzo di tale, piuttosto che di tal’altro, particolare tipo di spada e armatura. Prendevo la Microsoft come esempio per dimostrare quanto ridicola la storia ufficiale sia in questo contesto, e dicevo che, proprio come la diffusione dei prodotti della Microsoft per tutto il globo non significava che gli Americani stavano espandendo il loro territorio e prendendo il controllo del mondo intero, la diffusione dell’arte “Celtica” nell’Europa Antica non significava che una popolazione “Celtica” stava espandendo il suo territorio e prendendo il controllo di gran parte dell’Europa.

images-3

Lo stesso, comunque, vale chiaramente in relazione alle altre “invasioni storiche” d’Europa, come quella per mano degli “Indo-Europei” e del “popolo dell’Ascia da Guerra”.

È quindi stato un piacere per me guardare questo documentario:

Apparentemente, la storia ufficiale è in corso di riscrittura in questo contesto, o forse, in questo film, hanno semplicemente intervistato un raro esempio di brillantezza nei ranghi degli storici.

Notate inoltre come gli internazionalisti dell’Impero Romano causarono la quasi totale distruzione della cultura Nativa Britannica. L’internazionalismo è sempre stato distruttivo, e lo è ancora. HailaR WôðanaR!

174gh5

Traduzione a cura di Marco Prandini

Advertisements

2 thoughts on “Celti & Britanni

  1. Pingback: Celts & Britons | Thulean Perspective

  2. Beh, però guardate che i9 celti non erano una sola tribù! I celti erano un’etnia indo-europea che comprendeva tante tribù e grandi clan molto ben’organizati, quindi è più che lecito (oltre che ovvio) pensare che almeno metà degli europei abbia uno o più antenati celtici nel suo grande Irminsul genealogico.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s