Dio Svelato

Il termine “Dio” è Deus in Latino, dal Vecchio Latino Divus. Questo è in realtà solo un nome per la divinità a noi meglio nota come Giove, e dall’Antica Grecia come Zeus, dall’Antica Scandinavia come *Tîwaz e dal Sanscrito come Dyaus. Tutti questi nomi derivano dal proto-Indo-Europeo *Dyeus/*Diwus.

L’evoluzione dello Scandinavo Tyr:

Norvegese: Tyr

Norreno Tyr (pl. Tivar)

Recente proto-Nordico: *TîwaR

Vecchio proto-Nordico: *Tîwaz (=il nome usato in Scandinavia nell’Antichità Classica)

Proto-Indo-Europeo: *Dyeus/*Diwus

Il significato della parola è diventato “cielo”, ma il significato originale è “raggi (celestiali)”: si riferisce alle molte fonti luminose nel nostro firmamento che ci mandano raggi di luce: il Sole e la Luna così come milioni di stelle. *Diwus è un Dio Del Cielo. Il Dio Del Cielo.

Come parte di questo Dio Del Cielo troverete molte altre divinità: divinità del Sole, della Luna, del Fulmine, del Tuono, del Giorno, della Notte, dell’Alba, della Stregoneria, della Guerra, dello Spirito, e via dicendo. Derivano tutte dal Dio Del Cielo, e sono parte di esso.

Cari Europei Cristiani: questo è il nostro Dio. Se desiderate pregare e divenire seguaci di un Dio Del Cielo, per favore, siatelo almeno del nostro Dio Del Cielo, e non di qualche demiurgo Ebraico dal deserto. HailaR TîwaR!

Il Dio Del Cielo!

zeus_pompei

P.S. Se ancora credete che i nostri antenati credevano che la Terra fosse piatta, per favore, date un’occhiata al globo che rappresenta la Terra su questo affresco di Prompei (distrutto nel 79)! La Terra piatta non viene comunemente rappresentata come un globo

Traduzione a cura di Marco Prandini

Advertisements

One thought on “Dio Svelato

  1. Pingback: God Unveiled | Thulean Perspective

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s