I Riti Europei

Post originale di Varg Vikernes

Molti mi chiedono consiglio su come fare questo o quello in modo Pagano: “Come ci si sposa in modo Europeo?” o “Come si celebra questa o quella Alta Festività in modo Europeo?” e così via. Non posso rispondere a tutte queste richieste, non sono che una singola persona con del tempo limitato a mia disposizione (in questa vita, a ogni modo…), ma faccio del mio meglio e per prima cosa ho scritto un libro, “Sorcery and Religion in Ancient Scandinavia“, che affronta tra gli altri anche questi argomenti, e proprio adesso sto lavorando per completare MYFAROG, un gioco di ruolo carta-e-penna, dove 19 pagine del regolamento AIO sono dedicate alle Alte Festività e ai differenti rituali. Naturalmente parte della terminologia sarà in stile GDR e nel capitolo relativo a ciò ci saranno delle informazioni irrilevanti per molte persone, e tutto è spiegato sotto una luce particolare, ma spiegherà comunque in larga misura il modo in cui credo i nostri antenati facessero queste cose.

In “Sorcery and Religion in Ancient Scandinavia” descrivo gran parte dello stesso ma ho fallito nella separazione tra le più antiche e le più giovani tradizioni Pagane. Originariamente i nostri antenati non credevano in dei e dee ma in spiriti senza nome e quando ad un certo punto questi spiriti vennero antropomorfizzati e trasformati in divinità i costumi cambiarono un’pò ed oggi spesso falliamo nel comprendere qualsiasi cosa riguardo ad essi perchè falliamo nella separazione tra le spesso contraddittorie più antiche e più giovani tradizioni. In MYFAROG comunque lo faccio e sento che sarò in grado di presentare ai lettori una visione molto rara dei costumi dei nostri antenati. Quelli che leggeranno il capitolo riguardante le Alte Festività non solo apprenderà ciò che riguarda le Alte Festività ma comprenderà inoltre moltissime altre cose riguardo alla nostra cultura, delle tradizioni che abbiamo oggi, dei riti e dei costumi che ancora abbiamo e la influenza Pagana sulla Cristianità – in particolare nel ramo Cattolico ed Ortodosso – sarà splendidamente chiara. La natura Pagana e l’origine della Cavalleria diventerà non meno chiara e otterrai inoltre un nuovo fondamento su cui basarti quando leggerai le nostre fiabe e la nostra mitologia.

Per farti avere un senso di tutto ciò ho anche incluso un file PDF con l’antico calendario.

Queste, signori e signore, sono le nostre antiche Alte Festività. Godetevele. HailaR WôðanaR!

The Calendar

The High Festival

PS. A tutti quelli interessati nel mio RPG carta-e-penna posso dire che MYFAROG verrà pubblicato, spero entro la fine di quest’anno, ma probabilmente non prima del 2014 e io lo venderò e promuoverò commercialmente.

Traduzione a cura di Artuso Fabio

Advertisements

2 thoughts on “I Riti Europei

  1. Pingback: The European Rites | Thulean Perspective

  2. Pingback: Los Ritos Europeos. | Hermandad Pagana

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s