Armonia riprodotta

Se guardate a pressoché ogni cosa costruita nell’Antichità Classica vedrete che essa è stata fatta, con molto poche eccezioni, con cura, pazienza e talento. Qualsiasi cosa non era fatta solo per essere utile e durare nel tempo; era anche fatta per essere ornamentale e spesso anche educativa. Potreste imparare qualcosa semplicemente osservandole: miti, proverbi, fenomeni naturali e leggende locali. Qualsiasi cosa veniva fatta con orgoglio, da artigiani dotati di talento che mettevano il loro amore e il loro onore in qualunque cosa facessero – e le loro abilità e il loro onore passavano di generazione in generazione.

Oggetti dell’Antichità Classica e dell’Europa Pagana dei Secoli bui (dal 5° al 15° secolo): nessuno di questi fatto in fretta per un veloce guadagno;

Questa mentalità precristiana sopravvisse per un certo periodo anche nei Secoli bui, ma fu infine estirpata e gettata via quando il giudeo-cristianesimo riuscì ad arrestare il ritorno all’Europa Classica, quando il Rinascimento venne brutalmente interrotto dalla Rivoluzione Massonica in Francia nel 1789. Non solo questo pose fine all’arte classica, ma segnò anche la fine della maestria artigiana classica. Da allora in avanti sempre più di ciò che veniva realizzato, era invece fatto per il profitto. Da allora in avanti gli ex artigiani furono sempre più rimpiazzati da schiavi che lavoravano nelle fabbriche, in terribili condizioni, solamente per creare profitto per i proprietari delle fabbriche.

Propongo un ritorno non solo alla religione classica e all’arte classica, ma anche alla maestria artigiana classica. Il nostro futuro dipende da questo. HailaR WôðanaR!

Altro post sullo stesso argomento qui.

Traduzione a cura di Vargr í Véum

Advertisements

One thought on “Armonia riprodotta

  1. Pingback: Harmony Reproduced | Thulean Perspective

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s