Perché Ôðalismo?

Post originale di Varg Vikernes

L’Ôðalismo è in senso stretto un’ideologia basata sul sangue (della popolazione nativa) e sul suolo (la patria della popolazione nativa); proteggere, promuovere e se necessario riportare in vita i costumi, le tradizioni, la visione del mondo, i valori e la religione originali di ogni particolare popolazione nella sua patria. Può essere applicato a ogni singolo popolo di questo pianeta, e sarà anche diverso per ogni singolo popolo di questo pianeta, perché essi sono essenzialmente diversi gli uni dagli altri. L’Ôðalismo promuove la vera diversità; il rispetto del diritto di ogni popolo di avere la propria cultura unica nella propria patria. L’Africa per i nativi africani. L’America per i nativi americani. L’Asia per i nativi asiatici. L’Australia per i nativi australiani. L’Europa per i nativi europei. La popolazione umana di questo pianeta sarà ricca solo se manteniamo le differenze, e ci assicuriamo che nessuna razza umana vada perduta, né tramite il mescolamento con altre razze più numerose o dominanti né tramite altre politiche genocide, come il femminismo e la colonizzazione.

L’Ôðalismo si oppone a tutte le forme di internazionalismo, siano esse fedi universali come le religioni giudaico-cristiane o ideologie marxiste, perché l’internazionalismo è una minaccia per la varietà umana sul nostro pianeta. Tutte le  religioni, culture, costumi, tradizioni e visioni del mondo hanno origine dal sangue e dal suolo di un particolare popolo, e non possono essere rese universali.

L’Ôðalismo sostiene il rimpatrio di tutti i non europei in Europa come soluzione alle politiche genocide condotte dalla maggior parte delle nazioni europee oggi – e anche il rimpatrio di tutti gli europei non mischiati dalle ex colonie europee. A causa della giovane età della popolazione americana, che non risale a più di 18 mila anni fa, e anche a causa del fatto che la popolazione nativa americana è un mix tra asiatici ed europei, l’America costituisce un caso speciale e dovrebbe essere trattata come tale. Se non altro l’America dovrebbe servire da esempio di come la colonizzazione conduca al genocidio e ad una grande perdita per l’umanità; i nativi americani sono praticamente estinti oggi, e così è la loro meravigliosa e colorita cultura.

Non esiste l’odio per gli altri nell’Ôðalismo, solo l’amore per il proprio. Non esiste la distruzione degli altri nell’Ôðalismo, solo la protezione e la salvaguardia di ciò che è proprio. Non ci sono piani per la supremazia mondiale nell’Ôðalismo, solo l’amore del proprio suolo patrio e un forte legame ad esso. Non esiste l’interventismo né l’aggressione nell’Ôðalismo, solo il rispetto per il diritto di ogni singolo popolo di governarsi da sé nel modo che ritiene più consono.

L’Ôðalismo non è nazionalismo in un senso moderno: ogni singola nazione moderna è un costrutto moderno basato sulla geografia (dove i confini sono stati disegnati) e sull’etnicità (ad esempio le lingue parlate)  invece che sull’identità razziale – o se preferite tribale. Il nazionalismo ôðalico è basato sulla razza. Per esempio per gli europei oggi la nazione è costituita dalla razza europea (e le varie sottorazze). La lingua parlata è totalmente irrilevante in relazione all’identità razziale.

Traduzione a cura di Vargr í Véum

Advertisements

3 thoughts on “Perché Ôðalismo?

  1. Pingback: Why Ôðalism? | Thulean Perspective

  2. Pingback: Pourquoi l’Ôðalisme | Thulean Perspective Français

  3. Pingback: ¿Por qué el Odalismo? | Hermandad Pagana

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s