Elfi Guardiani

Molti pensano che il concetto di angeli e di angeli guardiani sia un concetto Cristiano, quando invece ne è molto distante. Lo stesso termine angelo deriva dall’Antica Grecia e significa semplicemente <<messaggero>>. Gli angeli erano i messaggeri degli dèi, come spesso vengono raffigurati gli elfi chiari Scandinavi. Potrei tranquillamente affermare che angelo è il nome in Greco per l’elfo chiaro guardiano.

Questi elfi guardiani venivano chiamati, nell’Antica Scandinavia, col nome di fylgja («colui che segue», «spirito guardiano»). Questi era uno spirito che ti seguiva ovunque andassi, rimuovendo gli ostacoli dal tuo cammino, aiutandoti a trovare un modo per evitare di perderti, proteggendoti dagli infortuni e dalla morte, dall’ingerire cibi velenosi e dal bere acqua infetta, da predatori pericolosi e così via. Il tuo angelo custode. Alcuni affermavano che fylgja camminasse davanti sè, per identificare eventuali trappole e rischi in cui saremmo potuti incappare. Quando erano visti da altri camminare davanti a voi, erano chiamati vardøger («guardiani»).

L’immagine di un bellissimo (sempre femmina) elfo che ti segue e che ti tiene d’occhio è piuttosto romantica e un po’ infantile, ma l’idea deriva dalla credenza nel hamingja: il tuo fylgja è in sostanza l’antropomorfizzazione del tuo hamingja. Questo spiegherebbe come mai hamingja venga spesso tradotto come fylgja. Solo il tuo Onore può veramente proteggerti dai mali di questo mondo. Non solo direttamente, ma anche nel senso che il tuo Onore ti assicurerà la sopravvivenza spirituale e l’immortalità a prescindere da cosa accada al tuo corpo fisico (forma). Nulla può danneggiare chi è onorabile! Nè morte, nè dolore. Possono farlo soltanto le abitudini disonorevoli, poiché privano la persona del suo Onore. L’Onore, alla lunga, è tutto ciò che conta.

Ângsälvor (“Meadow Elves”), av Nils Blommér (1850).

c3a4ngsc3a4lvor_-_nils_blommc3a9r_1850

Quando i nostri nemici ci attaccano con bugie e falsi pettegolezzi attaccano il nostro Onore, perché hanno capito che questo è il modo per distruggere l’Europa: Falsificano tutto ciò che è nostro e diffondono solo menzogne a proposito dei nostri antenati. L’Antico Onorevole Europeo, capace, ben curato, pulito, forte, coraggioso, intelligente ed esperto viene presentato come un incapace, mezzo nudo, sporco, debole, codardo, stupido, ignorante e disonorevole selvaggio. Tutto ciò che vi è di Europeo viene ridicolizzato e vi si sputa sopra, rubato o mostrato sotto la luce sbagliata: viene mostrato sotto l’ombra dell’oscurità Ebrea.

Tuttavia, vi è qualcosa di buono a proposito della luce: ti serve solo una singola luce per bandire l’oscurità, e nemmeno tutta l’oscurità del mondo può smorzare una singola luce. Signore e Signori: riportate indietro i vostri elfi, coloro che vi seguono e che illuminano il mondo per voi, e non abbiate più paura di camminare nel bel mezzo dell’oscurità Giudeo-Cristiana, e incedendo, bandite quest’oscurità, in sicurezza e con orgoglio! Ave Elfi Chiari! Salute e Gloria!

Traduzione a cura di Marco Prandini

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s