La Prospettiva Thuleana

Post originale di Varg Vikernes

Dopo un po’ di lettura di commenti e un po’ di meditazione penso che la miglior cosa da fare sia dichiarare che la filosofia, la religione, l’ideologia, lo stile di vita, la tradizione, la visione del mondo e la spiritualità espressi da me su questo blog saranno d’ora in avanti descritti come Ôðalism (Odalismo). Troverete la maggior parte di queste interpretazioni del paganesimo europeo disponibili gratis solamente qui su questo blog; se le trovate da qualche altra parte la persona responsabile deve aver usato questo blog o SRAS come fonte (la qual cosa di certo mi sta assolutamente bene). Naturalmente ciò non si applica a qualunque cosa in questo blog, ma si applica a ogni cosa correlata al paganesimo che non si può comunemente trovare sui libri (ad esclusione di SRAS). Come questo e questo. Se siete dubbiosi riguardo la veridicità di ciò che dico qui, vi incoraggio a cercare in ogni singolo libro là fuori, e in ogni archivio, online e fisico, e vedere se potete trovare prove del contrario. Non ci riuscirete.

La ragione per la quale dico ciò, e ne faccio un argomento tanto rilevante, è che vorrei poter definire queste interpretazioni e punti di vista chiaramente come Ôðaliche e come parte dell’ Ôðalism (pronunciato “Othalism”, con una th come nell’inglese “that”) e/o Ôþalism (pronunciato “Othalism”, con la th come nell’inglese “thing”).

Potete essere d’accordo con le mie interpretazioni o no, o potete aspettare e vedere prima di farvi un’idea, ma, se vi trovate d’accordo, la vostra versione di paganesimo può essere definita come Ôðalism (Odalismo).

L’Odalismo non è solo nazionalismo, non è solo una religione pagana, non è solo ideologia, non è solo spiritualità, non è solo ambientalismo, non è solo filosofia, non è solo militarismo, non è solo vera democrazia, non è solo una tradizione; è tutte queste cose, e ciò rende il suo significato nettamente diverso dal significato di ogni singolo termine succitato.

La mia ambizione con ciò è di reclutare, attraverso il ragionamento e l’esposizione della verità, altri europei per l’Odalismo, inteso come una religione politico-spirituale capace di alimentare un reale movimento di liberazione in Europa. Con ciò, e penso solo con ciò, possiamo bandire l’oscurità giudeo-cristiana dall’Europa in favore del bene e rendere di nuovo il nostro amato continente una vera Europa.

Qualunque scintilla può creare del fuoco da della legna asciutta, ma noi non abbiamo solo una scintilla, ma anche le braci dei nostri antenati, ancora scintillanti sotto le ceneri dell’Europa. Tutto ciò che dobbiamo fare è aggiungere un po’ di rametti asciutti e della legna, ed esse diventeranno il selvaggio, sfavillante, divampante fuoco europeo che erano una volta. Con questo fuoco possiamo riscaldare e illuminare l’Europa di nuovo, e trasformarla in ciò che può e dovrebbe essere, e possiamo bandire l’oscurità giudeo-cristiana in favore del bene. Questo è solo l’inizio. HailaR WôðanaR!

Traduzione a cura di Vargr í Véum

Advertisements

One thought on “La Prospettiva Thuleana

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s