Terrorismo in Francia, parte IV

Il vero cameratismo può essere forgiato solo nel conflitto. L’ho già detto in precedenza, e credo ancora che sia vero. Quando le cose vanno male i codardi ed i traditori si disperderanno, correndo via e nascondendosi, e ti lasceranno combattere i nemici da solo. Lo vediamo in guerra, ma lo vediamo anche in altri tipi di conflitto; dispute verbali, risse a mani nude ed anche persecuzioni legali. Il vero cameratismo si forgia solo quando le cose vanno male e coloro che non scappano per salvare la propria pelle rimangono per far vedere e sapere che di questi ci si può fidare.

“In molti hanno amato il tradimento, nessuno il traditore.” (proverbio Europeo)

Questa settimana io e Marie siamo stati nei guai; perseguitati dalla polizia per nessuna valida ragione, e messi alla gogna ed attaccati viziosamente dai media. Alcuni esseri umani qui fuori, nessuno di questi nostro amico, riunitisi quando i media cantavano in coro le loro lamentose canzoni di scherno, quando hanno vomitato il loro odio ed hanno sputato su di noi con le loro lingue velenose.

“Un insulto immeritato non morde molto.” (proverbio Europeo)

Quindi sono lieto di comunicare che Marie ed Io, malgrado abbiamo certamente notato alcune ostilità nella scorsa settimana, siamo stati sopraffatti dal supporto che abbiamo ricevuto. Dalla famiglia, dagli amici, da conoscenti, da perfetti sconosciuti ed anche da individui che abbiamo ammirato solo da lontano in precedenza. Abbiamo visto così tanto coraggio e vero cameratismo in chi ci circonda. Siamo molto toccati da questo e riconoscenti, e vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti voi. Abbiamo ricevuto letteralmente centinaia di mails, ognuna con offerte che vanno dall’aiuto economico al supporto morale.
Siamo anche molto incoraggiati dal fatto che così tanti che non erano nostri amici prima siano rimasti per noi e si siano lanciati in prima linea, per così dire, quando la temperatura è arrivata al massimo, per la nostra protezione; esigendo da noi solo l’autorizzazione per poter lottare per la giustizia e moralità al nostro fianco. Grazie a tutti, davvero tanto.

“Uno dovrebbe andare invitato da un amico se ha buona sorte, ma non invitato se è in difficoltà.” (proverbio Europeo)

A coloro che ci offrono aiuto economico, o che suggeriscono di aprirci agli altri al fine di ricevere donazioni, io dirò grazie mille, ma no grazie. Siete molto gentili ed apprezziamo immensamente il vostro pensiero. Abbiamo certamente sofferto economicamente a causa di ciò, ma è nostra volontà quella di portare questo onere da soli. Il peso di sapere che qualcuno sta portando questo onere a causa nostra è peggiore rispetto al portare il peso di questa perdita economica in se. Pensiamo e speriamo di essere in grado di gestirla.

“Dalle difficoltà ne uscirai saggio, ma non ricco.” (proverbio Europeo)

A coloro che hanno ordinato il DVD Forebears mi è stato chiesto da mia moglie di riferire che i vostri ordini saranno processati, ma questi richiederanno più tempo rispetto al solito, a causa della nostra situazione attuale. Ha ricevuto un numero elevatissimo di ordini, molto maggiori rispetto al solito, ma allo stesso tempo abbiamo una casa da ordinare e ripulire ed una porta da riparare in seguito al raid della polizia. Stiamo camminando con le scarpe dentro casa, a causa dei piccoli frammenti di vetro che sono ovunque, anche al piano superopre, ed anche dopo aver aspirato più volte. A causa dell’assedio da parte dei giornalisti non siamo stati in grado di rimuovere comodamente le macerie ed i cumuli di vetro dal nostro salotto. Speriamo di riuscire a far tutto prima del ritorno dei nostri figli.

“Meglio soffrire per la verità che essere ricompensati per le bugie.” (proverbio Europeo)

Fortunatamente, a causa del nostro essere survivalisti non abbiamo sofferto per mancanza di acqua, cibo o qualsiasi altra cosa, ed abbiamo scelto di non esporci agli individui con le telecamere fuori da qui, e vorrei utilizzare questo come esempio di quanto sia importante essere preparati per ogni tipo e genere di situazioni difficili nelle quali potremmo incorrere. Se sei un survivalista soffrirai di meno, ed a volte prer nulla, in situazioni che sarebbero molto difficili per coloro che non lo sono. Non tutto ciò a cui dovete sopravvivere è di natura classica o possibile da prevedere.

“In acque calme ogni nave ha un buon capitano.” (proverbio Europeo)

Ancora grazie molte a tutti voi per il vostro supporto. Cercheremo di ricambiare a tutti voi personalmente, ma speriamo nella vostra comprensione qualora non fossimo nelle condizioni di farlo, o almeno non in grado molto presto.

“Non abbiamo ereditato l’europa dai nostri avi; l’abbiamo presa in prestito dai nostri figli.” (proverbio Europeo)

Traduzione a cura di Andrea Calistro

Advertisements

One thought on “Terrorismo in Francia, parte IV

  1. Pingback: Terrorism in France, part IV | Thulean Perspective

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s