La Magia del Nostro Mondo

Secoli fa un uomo poteva avventurarsi in una grotta ed essere emotivamente, intellettualmente e spiritualmente toccato dalle incisioni rupestri sulle pareti delle caverne, che sembravano prendere vita grazie ai guizzi della torcia che teneva in pugno. Dunque lasciava la grotta con una nuova percezione dell’esistenza e con la sensazione di essere stato illuminato!

Nella nostra epoca veniamo costantemente bombardati da intensi stimoli sensoriali provenienti da ogni dove. Vediamo muoversi immagini tridimensionali, ci addentriamo in mondi virtuali e digitali ed ascoltiamo ogni suono immaginabile dalla mente umana. Sperimentiamo velocità estreme ed abbiamo i mezzi per scalare le vette più alte del nostro mondo. Voliamo sopra le nuvole e ci lanciamo da aerei che volano alti nel cielo, solo per poi planare in sicurezza fino al suolo. Eppure siamo annoiati a morte. I sondaggi mostrano che noi, moderni uomini e donne Europei, temiamo la noia più di ogni altra cosa. Oggi gli Europei si suicidano più che nel passato.

L’antica ricerca del gioco è stata rimpiazzata dalla ricerca di nuove esperienze. Il nostro mondo ci si sfalda attorno, ma non abbiamo il tempo di preoccuparcene talmente siamo affannati nel tenere sotto controllo la noia e spendiamo tutto il nostro tempo alla ricerca di una sfuggente sensazione che possa dare un senso alla nostra vita. Più correremo veloci, più forte urleremo, più in profondità ci immergeremo, più in alto ci arrampicheremo, più estremi rimedi prenderemo e più lontani saremo giunti dal vero senso della vita.

Se volete godere della vera magia nel vostro mondo vi consiglio di spegnere il vostro schermo di propaganda (la TV) e il computer e contemplate il fuoco o ammirate il cielo stellato. Spegnete la lampada e accendete una candela. Parcheggiate l’auto ed addentratevi nella foresta più antica cui avete accesso. Lasciate a casa il vostro iPod o il vostro lettore MP3 e semplicemente ascoltate gli uccelli cantare, il vendo soffiare e la pioggia scrosciare. Chiudete gli occhi e sognate; visitate il mondo dei vostri felici e prosperi progenitori e capirete il perché non abbiano cambiato nulla nella loro cultura nel corso di 500.000 anni.

Traduzione a cura di Andrea Calistro

Advertisements

4 thoughts on “La Magia del Nostro Mondo

  1. Pingback: The Magic of our World | Thulean Perspective

  2. Pingback: La Magia de Nuestro Mundo | Hermandad Pagana

  3. Pingback: La magie du Monde | Thulean Perspective Français

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s